Esame di stato 2020/21

L’Esame di Stato 2020/21 consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 30 aprile. In questa pagina saranno riportate informazioni e notizie relative all'esame.

Gli studenti dovranno anche predisporre il Curriculum dello Studente, per informazioni, si veda la pagina Studenti > Curriculum Studente.

Esame di statoVideo youtube del Ministro della Pubblica istruzione

Esame di statoPresentazione del ministero

Documenti utili per i docenti

I seguenti documenti si trovano nel drive condiviso Docenti/Esame di stato, accessibile solo dai docenti con l'account istituzionale.

I modelli possono essere copiati in tre modi:

• una volta aperti ("Apri con Documenti Google"), andando su File > Crea una copia
  • selezionando tutte le righe, copiando e poi incollando su un nuovo documento
  • direttamente da Drive, con un clic destro sul documento, poi "Crea una copia"

Mediante la funzione "Crea una copia", il documento verrà copiato su "Il mio Drive"; si consiglia di metterlo sul drive condiviso con l'intero CdC in modo da poter lavorare in condivisione.

Per lavorare su documenti condivisi su drive si consiglia anche di vedere la pagina Collaborare delle guide G Workspace del Liceo.